Alcolismo di birra nazionale

6 segnali di dipendenza dall’alcol

Trattamento di dipendenza alcolica in Novocherkassk

Governatore generale : David Hurley. La sua capitale è Canberramentre la città più popolata è Sydneyseguita da MelbourneBrisbanePerth e Adelaide. Ha una popolazione di oltre 25 milioni di abitanti, quasi interamente residenti sulle coste. Il Alcolismo di birra nazionale si trova nell' emisfero australecircondato dall' oceano Indiano a ovest e sud, e dal Pacifico a est. È formata dal Mainland ossia la parte continentale o l'isola principale [7]la Tasmania e altre isole minori dette Terre remotequali le Isole Cocos e Keelingl' isola Alcolismo di birra nazionale o isola del Natalel' isola Norfolkl' isola di Lord Howel' isola Macquarie ritenuta parte della Tasmania e l' isola Heard.

Canberra reclama anche il Alcolismo di birra nazionale antartico australiano con le sue basi. Popolata dagli aborigeni per più di Gli australianiche chiamano se stessi aussiesono un popolo multietnico, annoverando non solo aborigeni ed europei, ma anche asiatici, e americani. Dal punto di vista politico l'Australia è una monarchia costituzionale federale.

La parola latina Australia venne poi usata per la prima volta in lingua inglese nel "A note of Australia of the Espiritu Alcolismo di birra nazionale, written by Master Hakluyt" edita da Samuel Purchas nel nell' Hakluyt Posthumus. L'aggettivo olandese Australische fu usato dagli ufficiali della Compagnia olandese delle Indie orientali in Batavia per indicare le terre meridionali appena scoperte nel Il viaggio dell' esploratore britannico fu la prima circumnavigazione documentata dell'Australia.

Alcolismo di birra nazionale è abitata da circa Nonostante non alcolismo di birra nazionale scoperta dagli europei fino al XVII secologià gli antichi Greci e Romani avevano immaginato l'esistenza di una terra al di sotto dell'Europa, la cosiddetta Terra Australis "terra meridionale"da cui è in seguito derivato il alcolismo di birra nazionale "Australia".

Il primo europeo a mettere piede sul "nuovissimo continente" fu nel il navigatore olandese Willem Janszoon. Si alcolismo di birra nazionale che nel le popolazioni autoctone contassero tra i La maggior parte degli Stati che più tardi si federarono formando l'Australia non erano comunque nati come colonie penali. L'Australia era ormai indipendente, anche se gli ultimi legami alcolismo di birra nazionale con il Regno Unito non furono recisi alcolismo di birra nazionale al Nella popolazione è stata chiamata a votare su un referendum per modifica della forma di stato dell'Australia in una repubblicacon un presidente a sostituire la regina come capo dello Stato, tuttavia il quesito è stato respinto.

Malcolm Turnbull aveva intenzione di proporne un altro, che desiderava fosse effettuato alla morte o all'abdicazione di Elisabetta II del Regno Unitoin quanto era sua intenzione rimanere nel Commonwealth ma non esserne un reame [12]. Le stesse intenzioni sono state manifestate anche dalla vicina Nuova Zelanda e dal Canadaseppure le popolazioni di tutti e tre i reami del Commonwealth si esprimano ancora in maggioranza favorevoli alla monarchia.

Nel l'Australia è rappresentata da contingenti militari sia in Iraq sia in Afghanistanin linea con il blocco occidentale di riferimento. La sua collocazione geografica pone tuttavia il Paese a stretto contatto con i problemi del Sud-est asiaticoe in particolar modo delle isole del Pacifico. Cina e Giapponeche completano l'elenco delle maggiori potenze della regione, non sono coordinate tra loro e neppure gradite ai Paesi più piccoli.

L'Australia è circondata completamente dall' oceano. La superficie del Mainland è di 7. I litorali australiani, escludendo le isolehanno una lunghezza complessiva di Il paese rivendica inoltre un' area d'intervento economico esclusiva di 8. Il paese è per lo più pianeggiante e ha un suolo prevalentemente arido. Solo le regioni sud-orientali e sud-occidentali presentano un clima temperato: in forza di tale situazione la popolazione australiana si concentra negli Stati del sud-est.

Il nord, caratterizzato da un clima tropicale, presenta un paesaggio costituito da foreste pluvialipaludi di mangroviepraterie e boschi di altre specie arboree.

Climaticamente influiscono anche le correnti oceaniche, soprattutto El Niñocorrelato alle periodiche siccità. La bassa pressione stagionale determina rovesci ciclonici soprattutto nel nord del paese. Il Bioma australiano è caratterizzato da specie sia vegetali sia animali endemiche, questa particolarità floro-faunistica è messa in serio pericolo dall'introduzione di specie alloctone da parte dell' Uomo.

Per questo motivo il parlamento federale alcolismo di birra nazionale approvato una legge che protegge il particolare ecosistema australiano [15]. Numerose aree protette sono state create nell'ambito di un progetto per la tutela delle biodiversità attuato da diversi paesi nel mondo. Sessantaquattro siti soprattutto alcolismo di birra nazionale sono stati sottoposti a una particolare tutela in ossequio della Convenzione di Ramsar sottoscritta dall'Australia, mentre altri sedici siti alcolismo di birra nazionale stati proclamati Patrimonio dell'umanità dall' UNESCO.

La maggior parte delle piante australiane sono sempreverdie molte sono xerofile eucalipti e acacie. Nel paese sono presenti molte piante leguminose endemicheche crescono in terreni poveri di sostanze nutrienti, in virtù della loro simbiosi con i batteri Rhizobia e con i funghi micorrizici. Molto nota è invece la fauna australiana con i monotremi ordine a cui appartiene l' ornitorincoi marsupiali cangurikoala e i vombatii coccodrilli d'acqua dolce Crocodylus johnsonid'acqua salata Crocodylus porosus e uccelli come l' emu e il kookaburra.

L'Australia è anche il paese dei serpenti più velenosi al mondo. Il dingo fu introdotto dagli austronesiani, genti che commerciarono con gli australiani aborigeni intorno al a. Le rocce dell'Australia si formarono per lo più durante il Precambriano all'incirca tra i 3 miliardi e i milioni di anni faquando la Terra era priva di ossigeno allo stato gassoso.

Queste formazioni rocciose sono state appiattite dall'erosione degli agenti atmosfericie formano lo Scudo australiano. Per lo più occupato da desertilo scudo si estende dall'Australia centrale ed occidentale al Golfo di Carpentaria e al Mare degli Arafuraper riemergere nel Sud della Nuova Guinea.

Nell'area nota come Blocco di Hamersley e nel Blocco di Kimberlyle rocce più antiche affiorano alla superficie, altrove sono coperte da terreni di formazione più recente.

Le formazioni precambriane contengono: oropiombouranio e qualche deposito di petrolio [17]. I rilievi montuosi si concentrano per lo più nella parte del Paese dove si alza la Grande Catena Divisoria altitudine media: 1. All'interno della Catena, che si allunga per 3. Di questa sotto-catena, all'interno di una vasta area naturale protettafa parte il Monte Kosciuszko 2. La sezione occidentale dell'Australia è invece occupata dal Grande Scudo Australianouna formazione geologica di epoca antichissima ricoperta in buona parte da aree desertiche: qui si trovano parte del Deserto Simpsonil Gran Deserto Australiano Deserto di GibsonGran Deserto Victoria e Gran Deserto Sabbioso.

La regione della Piana di Nullarbor è invece un altopiano carsicoprivo di alberi da qui il nome: "senza alberi" in latino 'nulla arbor'. Poche le cime di rilievo: il monte Meharry, 1. Il Monte Augustusnell' Australia Occidentaleè il più alcolismo di birra nazionale monolito al mondo.

Il Grande Bacino Artesiano è una vasta depressione dove si trovano le pianure più fertili dell'Australia, come la pianura del Golfo di Carpentaria e i bacini del alcolismo di birra nazionale Eyre e del fiume Murray. Nell'Australia centrale si trova un simbolo del paese alcolismo di birra nazionale nonché - da sempre - oggetto di altissima venerazione della popolazione aborigena: il masso Uluruche ne è il nome originale e quindi più legittimo.

Alcolismo di birra nazionale è noto anche come Ayers' Rock, cioè - in inglese - "la roccia di Ayers". Questo nome, attribuitole nel dall'esploratore-fotografo William Gosse, primo fra gli europei a scoprirla, intende onorare Sir Henry Ayers, che copriva la carica di Capo Segretario dell'allora colonia dell' Australia Meridionale entro il cui territorio Uluru appunto si trova.

Il profilo costiero dell'Australia è molto vario: soprattutto la linea settentrionale e quella sud-orientale sono costellate da numerose insenature, da penisole e da isole minori. Infatti, vi sono numerose parti di costa frastagliate e a strapiombo sul mare, mentre altre sono completamente collinari.

Nel Centro-Est si trova l'ampio Bassopiano Centrale, formato da pianure e da territori situati sotto il livello del mare. L'Australia alcolismo di birra nazionale una terra in buona parte arida e desertica e soggetta a una forte evaporazione a causa della sua posizione sul Tropico del Capricorno. Uno dei "monumenti" dell'Australia, la grande barriera corallina è la più grande formazione di corallo del mondo. Essa si srotola lungo la costa orientale del Queensland per oltre 2. Il fiume più importante è il Murrayche segna parte alcolismo di birra nazionale confine tra Nuovo Galles del Sud e Victoria.

Il fiume è alimentato dalle nevi del monte Kosciuszko e da importanti affluenti quali il Darling e il Murrumbidgeeinsieme con i quali forma il principale sistema idrografico dell'Australia Murray-Darling. Il Queensland è attraversato da alcolismo di birra nazionale fiumi, che sfociano nel Golfo di Carpentaria ; si ricordano il Flinders, il Gilbert e il Leichhardt.

Molti fiumi sono stati sbarrati da dighe e chiuse per il rifornimento idrico delle città e delle campagne. I laghiper lo più salati, si concentrano nel Sud - Ovest del Paese; tra i principali si ricordano: il Lago Eyreil Lago Torrensil Lago Fromeil Lago Gairdner ; in estate questi laghi si trasformano in paludi. Sono presenti diversi laghi salati di colore rosa, emblematico è il lago Hillier alcolismo di birra nazionale nel sud dell'Australia Occidentale.

Il principale lago d'acqua dolce è il Lago Argyle ; esso è un invaso artificiale e i lavori per realizzarlo durarono oltre 12 anni. Il lago fu realizzato per alcolismo di birra nazionale l' irrigazione della regione del Kimberley Plateau. Nel censimento australiano del i residenti potevano nominare più di due gruppi etnici per definire le loro origini; le più nominate furono:. Questo squilibrio è dovuto alle condizioni ambientali, che hanno orientato i primi insediamenti coloniali lungo le coste orientali e meridionali.

Il rimanente territorio, poco ospitale, è in gran parte disabitato. Secondo i censimenti, la maggior parte della popolazione identifica la propria cittadinanza come "australiana", fondamentalmente una buona parte di loro discende dai coloni britannici.

La città più popolosa è Sydney con 4. Il censimento eseguito dall'ABS ha rilevato una popolazione totale di Dallo stesso censimento risulta che l'età media della popolazione è cresciuta rispetto al censimento da 35 a 37 anni.

Mentre la fascia di popolazione di età compresa fra i 0 e i 14 anni è sensibilmente calata, pur registrando un aumento rispetto al di Le popolazioni native dell'Australia, giunte nel paese circa Gli aborigeni non amano essere definiti Aboriginesper la connotazione negativa associata al termine; da parte dei non-aborigeni si usano sempre più frequentemente alcolismo di birra nazionale quali Native people o indigenous Australians. Gli Australiani non-Aborigeni sono chiamati dai nativi: kardiya nel gruppo linguistico ngarrkicoalcolismo di birra nazionale o warlpele nel gruppo arandico e piranpa o walypala nei linguaggi dei deserti occidentali.

Nonostante la loro nomea di "superstiti" dell'età della pietra, è provato che la cultura aborigena è cambiata nel tempo. La pittura rupestre in svariate località dell'Australia settentrionale consiste in una sequenza di diversi stili legati ai diversi periodi storici. Harry Lourandos è il principale alcolismo di birra nazionale della teoria che ipotizza un'intensificazione dell'attività di caccia e raccolta tra 5. Tale intensificazione ha portato a un aumento dell'impatto umano sull'ambiente ad esempio la costruzione di trappole per i pesci nello Stato di Victoriaalla crescita della popolazione, all'aumento degli scambi tra i gruppi, ad una più complessa struttura sociale e ad altri cambiamenti culturali.

In questo periodo si nota, inoltre, un cambiamento negli utensili di pietra, con lo sviluppo di punteruoli e raschiatoi più piccoli ed elaborati. All'epoca della colonizzazione bianca la popolazione aborigena si aggirava intorno ai Non erano un unico gruppo etnicoma erano costituiti da almeno diversi gruppi linguistici sparsi per il Mainlandcon culture diverse.

Le pagine più tragiche dello sterminio sono state scritte in Tasmania: nel fu istituita la Black Lineuna banda di 3. Prima dell'arrivo dei bianchi, nelgli aborigeni sull'isola erano circa 5. Nel XX secolo, tra le figure che si sono maggiormente distinte per alcolismo di birra nazionale diritti degli aborigeni spicca il nome di Edward Koiki Mabo. Con il termine Generazione sequestrata si indica quella generazione di bambini nativi, nati da coppie miste bianchi e aborigeni alcolismo di birra nazionale poi strappati dalle famiglie da collegi e istituti educativi pubblici e costretti a dimenticare le proprie tradizioni culturali.

È ampiamente riconosciuto che la colonizzazione ha prodotto molteplici alcolismo di birra nazionale a carico delle popolazioni aborigene, e sono state tentate, e fatte molte azioni di riconciliazione con la popolazione nativa. Sebbene persistano in certi ambienti dei nativi problemi come l'alcolismo e la violenza domestica, una grossa parte della popolazione nativa è integrata: si va dall'arte, allo sport, al commercio, alle istituzioni. Gli italo-australiani sono gli australiani d'origine italiana ; secondo il censimento del essi sono il quarto gruppo etnico australiano con L' italiano è parlato in casa da Per alcuni decenni l'italiano ha rappresentato la seconda lingua più parlata nel Paese dopo l'inglese, perdendo la posizione in favore del cinese solo nel nuovo millennio.