Città di cura di Vladimir di alcolismo

Alcolismo: uscirne è possibile

Cura di alcolismo in Kherson regionale

È uno dei pochi edifici a conservare ancora le icone e gli affreschi realizzati dal monaco, pittore e santo Andrej Rublëv. Oltre a fungere da cattedrale dell' città di cura di Vladimir di alcolismo di Vladimir e Suzdal'ospita al proprio interno un museo statale. Dal fa parte della lista dei patrimoni dell'umanità UNESCO insieme agli altri edifici conosciuti con il nome di " monumenti bianchi di Vladimir e Suzdal' ".

La prima chiesa in pietra bianca fu costruita tra il ed il per volere del principe Andrea Bogoljubskij. L'edificio fu consacrato alla ricorrenza della Dormizione di Maria e fu costruito utilizzando materiali calcarei di altissima qualità. Con i suoi 32 metri di altezza, la nuova chiesa risultava essere più imponente della cattedrale di Santa Sofia di Kiev città di cura di Vladimir di alcolismo di quella di Novgorod. Nella costruzione furono impegnati artisti provenienti dai luoghi più disparati.

Nel Vladimir fu colpita da un gravissimo incendio che distrusse 32 delle sue chiese. Il principe Vsevolod III decise non solo di sottoporla a lavori di riparazione, ma di ampliarne notevolmente le dimensioni, allo scopo di riflettere l'aumento di prestigio politico e religioso della città di Vladimir e del principato di cui era capitale. Tra gli interventi più importanti vi furono il rafforzamento delle mura e l'aggiunta di 4 cupole a quella preesistente.

La cattedrale ricostruita divenne una delle costruzioni più solenni dell' architettura russa. Coprendo un'estensione di 1. Oltre ad ospitare le spoglie mortali dei principi Andrea Bogoljubskij e Vsevolod III, nella sua cripta furono seppelliti anche gli altri sovrani del principato di Vladimir-Suzdal'.

A differenza di molte altre chiese della città, la cattedrale della Dormizione sopravvisse al saccheggio ed al successivo incendio delquando le orde mongole di Batu Khan entrarono in possesso della capitale. Nel la città e la cattedrale subirono un altro terribile saccheggio ad opera dei tatari guidati da Edigu. Quest'episodio è riportato anche nel celebre città di cura di Vladimir di alcolismo Andrej Rublëv del regista Andrej Tarkovskij.

Il film narra le vicende della vita del più grande pittore russo di icone, il monaco canonizzato nel Andrej Rublëv. Il più noto è il famoso "Giudizio universale".

Nel fu eretta una grande torre campanaria che combina influenze architettoniche di varia natura, come quella gotica e quella neoclassica. Nel fu costruita una cappella dotata di un sistema di riscaldamento e consacrata a San Giorgio.

Alla fine del XIX secolo la cattedrale fu soggetta ad un massiccio intervento di restauro volto a restituirle l'aspetto originario. Nel corso del XX secolo furono intraprese varie opere di conservazione dell'edificio. Uno degli interventi più importanti fu realizzato tra la fine degli anni settanta e l'inizio degli anni ottanta. L'edificio fu chiuso al culto nela causa della politica atea perseguita dalle autorità sovietiche.

L'interno della cattedrale città di cura di Vladimir di alcolismo ricco di fascino e solennità. La sezione centrale dell'edificio, sormontata da una grande cupola, ha un aspetto maestoso ed è illuminata dalla presenza di ben dodici finestre.

L' iconostasi barocca contenente un centinaio di icone è stata realizzata nelin sostituzione ad una risalente al tempo di Andrej Rublëv, le cui icone furono portate nel presso la Galleria Tret'jakov di Mosca ed il Museo di Stato Russo di Leningradosu iniziativa dell'artista Igor Grabar.

L'edificio è noto anche per aver ospitato una delle icone più venerate dai fedeli ortodossicioè la Theotokos di Vladimir. Secondo la tradizione, i cavalli che trasportavano l'icona, si fermarono vicino a Vladimir e si rifiutarono di andare avanti.

Dall'edificio è possibile ammirare un ampio panorama della riva destra del fiume Kljaz'ma. Altri progetti. Da Wikipedia, l'enciclopedia libera. Altri progetti Wikimedia Commons. Portale Architettura. Portale Ortodossia. Portale Patrimoni dell'umanità. Portale Russia. Menu di navigazione Strumenti personali Accesso non effettuato discussioni contributi registrati entra. Namespace Voce Discussione. Visite Leggi Modifica Modifica wikitesto Cronologia. In altri progetti Wikimedia Commons. Il testo è disponibile città di cura di Vladimir di alcolismo la licenza Creative Commons Attribuzione-Condividi allo stesso modo ; possono applicarsi condizioni città di cura di Vladimir di alcolismo.

Vedi le condizioni d'uso per i dettagli. Oblast' di Vladimir. Dormizione di Maria. Eparchia di Vladimir. Medievale russo. Patrimonio dell'umanità.