Dove curare lalcolismo in San Pietroburgo

Alcol tra giovanissimi, lo sballo e le sue conseguenze - Generazioni del 11/11/2015

Chi ha bevuto la madre di vita

In generale dove curare lalcolismo in San Pietroburgo Russia è un paese sicuro, soprattutto se viaggi come turista nelle grandi città come Mosca o San Pietroburgo o se decidi di percorrere la Transiberiana. In generale la Russia è un paese sicuro, soprattutto se viaggi come turista nelle grandi città come Mosca, San Pietroburgo, Vladivostok, etc. Tuttavia oggi questo aspetto è completamente cambiato.

Nelle città russe di solito ci sono molti poliziotti, soprattutto in centro, e questo dà un senso di maggiore sicurezza. Il comportamento della polizia urbana e dei vigili del traffico è solitamente cortese anche se alquanto brusco.

Oggigiorno non è molto frequente trovare poliziotti che chiedono i documenti ai turisti stranieri cercando cavilli per appioppare delle multe. Si tratta di pattuglie speciali dedicate a fornire sicurezza e informazioni in inglese ai turisti stranieri che visitano la città. Attualmente è composta da quasi poliziotti. Senza generalizzare, e come succede anche in molti altri paesi sviluppati, nelle grandi città russe avvengono dei furti ai danni, molto spesso, dei turisti stranieri.

Ad ogni modo, il centro delle grandi città è molto sicuro dato che ci sono molti poliziotti che pattugliano le zone turistiche, i centri commerciali etc. Per quanto riguarda gli atti terroristicibisogna dire che attualmente né la Russia né nessun altro paese dove curare lalcolismo in San Pietroburgo mondo è in salvo dagli attacchi terroristici. In ogni caso, è sempre utile tenere dove curare lalcolismo in San Pietroburgo mente alcune raccomandazioni di sicurezza:. È sempre opportuno che questa assicurazione offra la maggior copertura medica possibile per far fronte a qualsiasi tipo di emergenza, incluso il rimpatrio sanitario nel caso sia necessario.

È ovvio che quando si viaggia è meglio non ammalarsi o avere bisogno di assistenza sanitaria, ma se dovesse capitare meglio che ti succeda in qualsiasi altro paese che non sia la Russia. Lo dico perché il sistema sanitario russo è scarso. La maggior parte degli ospedali pubblici si trovano in cattive condizioni.

Molti di questi non soddisfano nemmeno le norme igieniche minime. Gli ospedali privati e anche qualcuno pubblico sono in condizioni accettabili, anche se sono molto cari specialmente quando si tratta di clienti stranieri. Per quanto riguarda il contagio di possibili malattie, sebbene si siano verificati alcuni casi di influenza aviaria e di influenza A H1N1attualmente non ci sono restrizioni.

Secondo le autorità russe, non ci sono problemi nel trovare i medicinali, tuttavia raccomandano ai viaggiatori che stanno prendendo medicine o che ne hanno un bisogno permanente ad esempio persone con malattie cardiache o del sistema circolatorio, quelle che hanno bisogno di insulina ogni giorno, etc. A questo proposito bisogna tenere conto che nel giugno è stata introdotta una nuova legge che richiede ai viaggiatori che portano con sé in Russia i propri medicinali, di avere anche una ricetta con il nome del viaggiatore, il nome del medicinale e la quantità prescritta.

Se la ricetta non è in russo bisogna fare una traduzione notarile. Alcuni dei medicinali che possono dove curare lalcolismo in San Pietroburgo acquistati senza bisogno di ricetta in altri paesi, in Russia possono aver bisogno della ricetta. Nel caso di malattie croniche nelle quali ci sia bisogno di un grande numero di dove curare lalcolismo in San Pietroburgo e non sia possibile portarle tutte in Russia, è raccomandabile avere la ricetta medica con una nota in cui sia specificato il principio attivo e il nome generico dei medicinali per poter trovarli più facilmente nelle farmacie russe.

Mosca è una città con molto inquinamento dovuto, fra le altre cose, al molto traffico di auto e autobus vecchi e inquinanti. Si consiglia di comprare bevande imbottigliate. A Mosca e in altre città russe è proibito fumare in luoghi pubblici come musei, teatri, cinema, sale di esposizioni e concerti, ospedali, scuole, università, mezzi pubblici, metro, bar e ristoranti, hotel, uffici governativi, etc.

Bisogna anche tenere a mente che è illegale bere alcol vicino alle scuole, alle università, ai centri medici etc. La prostituzione è illegale in Russia. In questo caso la legge russa è molto dura, con pene detentive molto severe. Il rublo ha cominciato a fluttuare liberamente nel mercato delle valute nel novembre A partire da quel momento ha mostrato molta incostanza con una marcata tendenza alla svalutazione; questo significa che per il turista che cambia euro o dollari in rubli, il viaggio sarà molto più economico.

Raccomando sempre di portare con sé una piccola quantità di rubli prima di partire per far fronte alle spese iniziali. Puoi effettuare il cambio in una banca o con dei servizi dove curare lalcolismo in San Pietroburgo di cambio valuta più informazioni in questo articolo: Dove è meglio cambiare euro con rubli?

Una volta arrivato in Russia, la cosa più economica e sicura da fare per cambiare valuta è usare la carta di credito per le spese più importanti.

Per acquistare in posti che non ammettono carte di credito, usa i rubli; li puoi cambiare in qualsiasi banca russa o direttamente con il bancomat negli ATM russi. La seconda cosa da tenere in considerazione è che è illegale pagare direttamente in dollari o euroa prescindere dal fatto che possano essere accettati in alcuni negozi. Quando devi pagare, il sistema più economico è usare la carta di credito o di debito.

Considera che gli hotel, i ristoranti e la maggior parte dei negozi accettano le carte di credito o debito. Devi considerare che i locali non sempre sono dotati di aria condizionata, nonostante siano molto ben equipaggiati per quanto riguarda il riscaldamento in inverno.

Per questo ti raccomando di usare scarpe con suole antiscivolo. Negli edifici il riscaldamento è buono, a volte addirittura eccessivo, quindi è preferibile vestirsi a strati per potersi togliere qualcosa quando si entra in un locale. Devo specificare che in ogni luogo pubblico teatri, musei, hotel, ristoranti etc.

Se vai a visitare qualche chiesa ortodossa come, ad esempio, la Cattedrale del Cristo Salvatore a Mosca devi fare attenzione al tuo abbigliamento, dato che per entrare in alcune chiese dovrai avere le gambe e le spalle coperte. Le donne devono coprirsi i capelli e gli uomini togliersi il cappello. Fai molta attenzione a fotografare stabilimenti militari o luoghi di importanza strategica inclusi gli aeroportidato che è vietato.

Potresti essere arrestato e interrogato. In caso contrario potresti essere multato. Sotto questo punto di vista la Russia è ancora molto arretrata. Gli stranieri condannati in virtù di questa legge possono essere arrestati, multati e addirittura deportati. Qual è stata la tua esperienza con la sicurezza durante il tuo viaggio in Russia? Hai avuto qualche problema? Ciao, mi chiamo Irena. Sono nata in Russia nelin piena epoca sovietica, anche se vivo in Europa dal Ho lavorato come traduttrice e interprete di russo negli ultimi 20 anni.

Viaggiare è una delle mie grandi passioni. Per questo da questo blog voglio facilitare il viaggio in Russia a tutte quelle persone che, come me, amano viaggiare da sole.

Seguimi su Instagram. Visto 1. Visto in Dove curare lalcolismo in San Pietroburgo Come ottenere il visto per la Russia in maniera facile ed economica È possibile viaggiare in Russia senza visto? Aeroporti russi: la carta di immigrazione e le pratiche doganali 1. Trasporto 2. Treni russi Treni in Russia: Come acquistare biglietti online senza intermediari Viaggiare tra Mosca e San Pietroburgo: qual è il modo migliore? Stazioni ferroviarie in Russia: deposito bagagli, wifi e altri servizi 2.

Metro, autobus e taxi Come utilizzare la metropolitana di Mosca e quali stazioni dove curare lalcolismo in San Pietroburgo Come prendere un taxi a Mosca, San Pietroburgo o in altre città russe La Carta Troika di Mosca: tutto il trasporto pubblico in una carta Il trasporto pubblico di San Pietroburgo: la carta Podorozhnik Viaggiare in autobus in Russia e come acquistare i biglietti online 2.

Raccomandazioni e requisiti 2. Arrivando in crociera Visitare San Pietroburgo in crociera senza visto e con visto turistico 3. Alloggio Alloggiare in Russia: Come scegliere e dove prenotare in maniera economica Ostrovok: la migliore alternativa a Booking.

Piatti tipici e ristoranti dove provarli 4. Destinazioni 4. Visite, biglietti e orari Cosa vedere e cosa fare a Mosca in 1, 2, 3, 4 o 5 giorni: itinerari Dove mangiare a Mosca: da Teremok al Caffé Pushkin Visite guidate a Mosca: A piedi, in bici, in battello, in taxi o in autobus turistico? Su quale salire? Benvenuti in Siberia! Kazan Il Cremlino di Kazan: ne resterai ipnotizzato 5. Informazioni pratiche 5.

Cambio di rubli, denaro e prezzi Dove è meglio cambiare euro con rubli? In Italia o in Russia? Come inviare denaro in Russia nel modo più economico Viaggiare in Russia è costoso o economico? Tempo, sicurezza e salute La Russia è un paese sicuro per i turisti? Prodotti dalla Russia Quali souvenir comprare in russia?

Zone geografiche di rischio in Russia 1. Sicurezza nelle grandi città 1. Rischi durante gli spostamenti 2. Sistema sanitario russo 2. Medicinali 2. Inquinamento atmosferico 2. Tabacco, alcol, droghe e prostituzione 3. Cambio di rubli 3. Uso di denaro contante 3. Uso di dove curare lalcolismo in San Pietroburgo di credito e bancomat 4. Importare prodotti in Russia 4. Esportare prodotti dalla Russia 5. Abbigliamento e calzature 5. Fotografia 5. Piatti tipici e ristoranti dove provarli Come acquistare una carta Dove curare lalcolismo in San Pietroburgo russa per i servizi di telefonia mobile Come pagare in Russia senza perdere soldi con il cambio dei rubli?

Dove è meglio cambiare euro con rubli? Contatti e social network Contatti. Twitter Youtube Facebook Instagram. Utilizziamo cookie per favorire dove curare lalcolismo in San Pietroburgo del sito e ottimizzarne l'esperienza di navigazione.